Se difendere la libertà ,si è apostrofati come " Anarchici", allora bisogna fare immediatamente un distinguo non da poco, se invece Anarchico significa,libero arbitrio, cioè rimanere in armonia, in onore e in coscienza, assieme al diritto naturale, rispetto, condivisione e socialità tra le persone umane, allora con orgoglio , io sono un Anarchico....., che non vuol dire " INCOSCIENZA" , chi si comporta in disonore deve pagare come tutti, sono le troppe leggi che producono il crimine, non l'imverso. Nessuna politica, nessuno Stato, nessuna "Finzione Giuridica" , è al di sopra della mia coscienza - anima umana e della LIBERTA'.
Lo ricorda Fabrizio Dè Andrè : La bella che è addormentata la... la... la... una parola che fa paura........
LIBERTA'......LIBERTA'.....LIBERTA'.......... ; https://www.youtube.com/watch?v=6V83ksIPrfs
Dè Andrè insiste con altri aforismi ;
" Che valore hanno per te l'UTOPIA, il SOGNO..?",
Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale l'aureato in matematica pura.
Continuerai a farti scegliere - o finalmente sceglierai ;
" Questo nostro mondo è diviso in vincitori e vinti, dove i primi sono "TRE" e i secondi "SETTE MILIARDI" ( ORA) , come si può essere ottimisti...? "
Quei giorni perduti a rincorrere il vento -- a chiederci un bacio e volerne altri cento ;
" Mentre LUI le insegnava a fare l'amore, LEI gli insegnava ad amare..." ;
" Mi chiedo : è stato meglio lasciarci -- che non esserci mai incontrati..!! ";
" TU dammi quello che vuoi --IO quel che posso.." ;
vi lascio con una canzone sempre di Dè Andrè che ritengo straordinaria " SE TI TAGLIASSERO A PEZZETTI", vi è citato oltre la voce anche il testo completo e non censurato...!!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=UyYCD3fDMwE
brava Veronica siamo in pochi a capire....."IO E TE" e forse a metà strada Agostino Conte.....teniamoci in contatto se hai bisogno o se hai qualche dubbio su certi argomenti contattami alla mia e-mail ermannoricci85@gmail.com, ciao a presto